Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
MALATTIE INVALIDANTI
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 28, 29, 30  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pubblico impiego
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
antonio

MessaggioInviato: Gio 01 Mag 2008 - 12:22 pm    Oggetto: Re: MALATTIE INVALIDANTI Rispondi citando

Autore: antonio
Data: 01-04-08 13:59

Salve sig. Maurizio, sono un dipendente del Ministero della Giustizia, andato in pensione dal 04.01.2008 in base alla Legge 335/1995 "si sussiste assoluta e permanente impossibilità a svolgere qualsiasi attività lavorativa in via definitiva ascrivibile alla seconda categoria" nell'ultimo periodo sono stato assente per malattia superando i 18 mesi, successivamente l'Ufficio mi ha notificato un provvedimento di decurtazione del periodo in eccesso. Vorrei cortesemente sapere se è giusta la decurtazione ( da premettere che ho presentato un certificato medico rilasciato dalla competente ASL - Dipartimento di Prevenzione- dove si certifica che le mie patologie rientrano tra le "GRAVI PATOLOGIE". la prego di rispondermi, grazie
Sandro Debernardi

MessaggioInviato: Mer 21 Mag 2008 - 4:39 pm    Oggetto: Re: MALATTIE INVALIDANTI Rispondi citando

Sono un operaio che lavora su tre turni da diversi anni soffro di reflusso gastrico durante la settimana di lavoro notturno.Negli ultimi 12 mesi mesi oltre al reflusso si è aggiunta l'insonia,ma solo quando lavoro di notte.Mi è stata riscontrata la sindrome da apnea notturna.E' vero che posso richiedere l'esonero da tali turni?E ho altre agevolazioni come legge 104 ecc.La saluto e ringrazio.
anna

MessaggioInviato: Dom 22 Giu 2008 - 9:13 am    Oggetto: Re: MALATTIE INVALIDANTI Rispondi citando

salve,sono Anna ,volevo informazioni su mio marito.Sono anni che soffre di cefalea a grappolo ,è allergico agli antinfiammatori e non può prendere medicinali per la cefalea perchè ha l'angina vasospastica.Vorrei sapere se può chiedere l'invalidità e che conseguenze ha per il lavoro.Grazie.
Ospite
9735

MessaggioInviato: Lun 29 Giu 2009 - 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao
Ospite
5d45

MessaggioInviato: Mar 14 Lug 2009 - 1:33 pm    Oggetto: fenomeno della troclea dentata Rispondi citando

Gent.mo prof. Maurizio, mia madre ha un'invalidità del 75% per un disturbo dell'umore e per ipertensione. Ha avuto usuccessivamente vari episodi ipossico-ischemici e da una visita neurologica è stata fatta questa diagnosi: sintomatologia ipertonica acinetica con tremori extrapiramidali e lieve fenomeno della "troclea dentata" all'articolazione del polso bilateralmente. La sintomatologia si configura come correlata, almeno in parte, con il trattamento neurolettico. Questa diagnosi è invalidante. Può chiedere aggravamento?
matomatto@hotmail.it
5d44

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2009 - 3:08 pm    Oggetto: domanda Rispondi citando

ciao ho subito 3 interventi di ernia disco - e ho 2 ernie attualmente mi spettano punti d'invalidità?
matomatto@hotmail.it
5d44

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2009 - 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, ho subito tre interventi di ernia discale. Attualmente ho ancora due ernie, secondo te mi spettano dei punti di invalidità civile? Grazie.
Prof. Maurizio

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2009 - 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

matomatto@hotmail.it ha scritto:
Ciao, ho subito tre interventi di ernia discale. Attualmente ho ancora due ernie, secondo te mi spettano dei punti di invalidità civile? Grazie.

L'invalidità è una valutazione della riduzione permanente della capacità lavorativa espressa in percentuale.

Vengono valutate patologie o menomazioni con carattere di permanenza solitamente contenute nella tabella del D.M. 1992.

Le sue sono patologie che possono essere prese in considerazione solo entrando nel merito in quanto non presenti in tabella e con una possibilità di non permanenza anche in previsione di intervento chirurgico che risolva o migliori la condizione invalidante.

Salve.

Maurizio.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ospite
570f

MessaggioInviato: Gio 20 Ago 2009 - 2:58 pm    Oggetto: Re: MALATTIE INVALIDANTI Rispondi citando

vincenzo ha scritto:
Caro Maurizio, ho 27 anni , Ho subito due trapianti di cornea ad ambedue gli occhi. Vorrei produrre domanda di invalidità civile, mi è stato rilasciato un tesserino di esenzione ticket. Ho affrontato i trapianti con un visus inferiore ad 1/10, la patologia riscontratami era: Cheratocono bilaterale. Ho riacquistato, a distanza di 3 anni dal primo trapianto e 1 anno dal secondo, 8/10 nell'occhio dx e 5/10 nell'occhio sx. Non ho ancora tolto i punti di sutura , soffro di blefarite, devo evitare polvere, luci intense tipo fari notturni, il sole, il vento, devo evitare di prendere pesi eccessivi e tante altre precauzioni che mi rendono la vita un pò difficile. Secondo te ho diritto all' invalidità civile? se si, in che percentuale? grazie per la tua disponibilità Vincenzo
Ospite
570f

MessaggioInviato: Gio 20 Ago 2009 - 2:59 pm    Oggetto: Re: MALATTIE INVALIDANTI Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
vincenzo ha scritto:
Caro Maurizio, ho 27 anni , Ho subito due trapianti di cornea ad ambedue gli occhi. Vorrei produrre domanda di invalidità civile, mi è stato rilasciato un tesserino di esenzione ticket. Ho affrontato i trapianti con un visus inferiore ad 1/10, la patologia riscontratami era: Cheratocono bilaterale. Ho riacquistato, a distanza di 3 anni dal primo trapianto e 1 anno dal secondo, 8/10 nell'occhio dx e 5/10 nell'occhio sx. Non ho ancora tolto i punti di sutura , soffro di blefarite, devo evitare polvere, luci intense tipo fari notturni, il sole, il vento, devo evitare di prendere pesi eccessivi e tante altre precauzioni che mi rendono la vita un pò difficile. Secondo te ho diritto all' invalidità civile? se si, in che percentuale? grazie per la tua disponibilità Vincenzo
Ospite
bc99

MessaggioInviato: Lun 10 Mag 2010 - 8:06 pm    Oggetto: Re: MALATTIE INVALIDANTI Rispondi citando

Sandro Debernardi ha scritto:
Sono un operaio che lavora su tre turni da diversi anni soffro di reflusso gastrico durante la settimana di lavoro notturno.Negli ultimi 12 mesi mesi oltre al reflusso si è aggiunta l'insonia,ma solo quando lavoro di notte.Mi è stata riscontrata la sindrome da apnea notturna.E' vero che posso richiedere l'esonero da tali turni?E ho altre agevolazioni come legge 104 ecc.La saluto e ringrazio.
ANNA1070
54de

MessaggioInviato: Mer 03 Nov 2010 - 8:26 am    Oggetto: LA STIPSI CRONICA FA PARTE DELLE MALATTIE INVALIDANTI? Rispondi citando

Sad
ANNA1070
54de

MessaggioInviato: Mer 03 Nov 2010 - 8:28 am    Oggetto: LA STIPSI CRONICA FA PARTE DELLE MALATTIE INVALIDANTI? Rispondi citando

QUALCUNO MI PUO AIUTARE A CAPIRE SE LA STIPSI CRINICA E' CONSIDERATA UNA MALATTIA INVALIDANTE?
COME AGIRE
QUALI DOCUMENTI
DA ORESENTARE A CHI
GRAZIE
MAIL:
alta2009@libero.it
Prof. Maurizio

MessaggioInviato: Gio 04 Nov 2010 - 8:05 am    Oggetto: Re: LA STIPSI CRONICA FA PARTE DELLE MALATTIE INVALIDANTI? Rispondi citando

ANNA1070 ha scritto:
QUALCUNO MI PUO AIUTARE A CAPIRE SE LA STIPSI CRINICA E' CONSIDERATA UNA MALATTIA INVALIDANTE?
COME AGIRE
QUALI DOCUMENTI
DA ORESENTARE A CHI
GRAZIE
MAIL:
alta2009@libero.it

In linea generale non è riconosciuta.

Eventualmente mi contatti in privato in tutta gratuità per verificare soluzioni mirate a tale riconoscimento.

Salve.

Maurizio.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Andrea93
5d94

MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012 - 5:59 pm    Oggetto: Richiesta Invalidità Rispondi citando

Salve a tutti, io sono affetto da Distrofia di Becker!!
Volevo chiedere sapete di solito che percentuale danno
Per questa patologia? Inoltre ho anche visus 7/10..
Grazie per le risposte Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pubblico impiego Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 28, 29, 30  Successivo
Pagina 29 di 30

Vai a: