Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Pubblicate le linee guida AgID sulla conservazione dei documenti informatici

 

Le linee guida sulla conservazione  dei documenti informatici hanno lo scopo di fornire alle amministrazioni pubbliche tutte le informazioni relative a requisiti, processi, attività e responsabilità in materia di conservazione dei documenti informatici, nel rispetto dei riferimenti normativi vigenti.

Le linee guida sono da intendersi come documento dinamico, attualmente in fase di sviluppo ed osservazioni e contributi possono essere inviati ad AgID tramite la casella di posta elettronica forum_conservatori@agid.gov.it.

Ricordiamo che il Codice dell’amministrazione digitale (D.lgs. 7 marzo 2005, n. 82), all’art. 40, stabilisce un preciso obbligo: i documenti delle pubbliche amministrazioni devono essere prodotti esclusivamente in modalità informatica.

La dematerializzazione dei flussi documentali all’interno delle pubbliche amministrazioni non rappresenta, pertanto, solo un’opportunità o un percorso volto al raggiungimento di livelli di maggior efficienza, efficacia, trasparenza, semplificazione e partecipazione, ma rappresenta anche un preciso ed improrogabile precetto normativo.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.